RadioDJ - Free Radio Automation Software Forum

CREAZIONE ROTAZIONE

CREAZIONE ROTAZIONE
« on: August 29, 2020, 08:48:54 AM »
Ciao , sono nuovo del forum. sto usando radio dj da poco.
Ho caricato ed editato tutti i brani di mio interesse dividendoli per categorie (praticamente solo musica dance, divisa per decenni). fino ad oggi gestivo il programma in maniera manuale , dovendo finire il lavoro di catalogazione (inserimento intro etc...). ora stavo provando a creare una rotazione in questa maniera:
CANZONE ANNI 2020
CANZONE ANNI 90
CANZONE ANNI 2020
CANZONE ANNI 80
CANZONE ANNI 2020
CANZONE ANNI 2010
Di per se il salvataggio della rotazione lo fa in maniera corretta. il problema è che per alcune categorie legge tutti i brani caricati, mentre per alcune categorie segnala che solamente 1/2 tracce rispondono ai requisiti richiesti e pertanto quando faccio partire la rotazione, non vengono caricati praticamente brani di tali categorie o ripete solamente quei pochi che legge.
da cosa dipende tutto questo? come posso fare in modo che nella rotazione vengano caricate anche tutte quelle tracce che manualmente radio dj riproduce ma con la rotazione no?
grazie

Offline plauri

• 1407
    • Funky Corner Radio
Re: CREAZIONE ROTAZIONE
« Reply #1 on: August 29, 2020, 12:52:05 PM »
Ciao e benvenuto in questo mondo di matti  :D
Innanzitutto che versione di radiodj stai usando? (come ripeto spesso, mettete quante più info sul vostro sistema)
Da come scrivi sembra ci siano pochi pezzi di quelle categorie che ripete. Quanti sono i brani inseriti?
Io ho sempre usato una sola categoria e diviso tutto per generi (mi trovo molto meglio) ed ha sempre funzionato, ma è una scelta personale.
Funky Corner Radio
http://www.funkycorner.it
http://www.radiofunkycorner.com

« Reply #2 on: August 29, 2020, 02:16:02 PM »
Ciao e benvenuto in questo mondo di matti  :D
Innanzitutto che versione di radiodj stai usando? (come ripeto spesso, mettete quante più info sul vostro sistema)
Da come scrivi sembra ci siano pochi pezzi di quelle categorie che ripete. Quanti sono i brani inseriti?
Io ho sempre usato una sola categoria e diviso tutto per generi (mi trovo molto meglio) ed ha sempre funzionato, ma è una scelta personale.

CIAO
INNANZITUTTO LA VERSIONE CHE UTILIZZO E' LA V2.0.0.6
LE CANZONI SONO PRESENTI SU QUESTE CARTELLE
DANCE ANNI 70 (322 CANZONI CHE RISULTANO ESSERCI, COME DICEVO LE VEDO E SI RIPRODUCONO QUANDO LE SENTO IN MANUALE)
DANCE ANNI 80 (1.309 CANZONI STESSO DISCORSO DI SOPRA)
DANCE ANNI 90 (1.061 CANZONI IDEM COME SOPRA)
DANCE PRIMI 10 ANNI DEL 2000 (669 CANZONI IDEM)
DANCE SECONDI 10 ANNI DEL 2000 (882 CANZONI IDEM)
DANCE PRIMI 6 MESI DEL 2020 (138 CANZONI)
DANCE ATTUALI DEL 2020 (130 CANZONI)

LA ROTAZIONE CHE AVEVO PIANIFICATO ERA:
- ATTUALI 2020
- ATTUALI 2020
- ANNI 80
- PRIMI 6 MESI 2020
- ATTUALI 2020
- ATTUALI 2020
- PRIMI 10 ANNI 2000
- PRIMI 6 MESI 2020
- ATTUALI 2020
- ATTUALI 2020
- ANNI 70
- PRIMI 6 MESI 2020
- ATTUALI 2020
- ATTUALI 2020
- ANNI 90
- PRIMI 6 MESI 2020
- ATTUALI 2020
- ATTUALI 2020
- SECONDI 10 ANNI DEL 2020
- PRIMI 6 MESI DEL 2020

QUANDO HO IMPOSTATO LA ROTAZIONE NEL RIQUADRO DI SELEZIONE DELLE CANZONI FACEVA VEDERE CHE C'ERANO TUTTE LE CANZONI RELATIVE AI VARI PERIODI
HO SALVATO LA ROTAZIONE E IMPOSTATO IL TUTTO IN RIPODUZIONE AUTOMATICA
NELLA COLONNA SINISTRA DELLE CANZONI CHE VENGONO RIPRODOTTE IMPOSTA CORRETTAMENTE L'ORDINE DELLE CANZONI COME SOPRA E LE VA A SCEGLIERE
IL PROBLEMA SORGE QUANTO FINISCE IL PRIMO GIRO DELLA ROTAZIONE CHE HO DATO (DICIAMO DOPO LE 20 CANZONI DELLA ROTAZIONE DI CUI SOPRA
SE NON HO CAPITO MALE UNA VOLTA TERMINATO IL GIRO DELLE 20 CANZONI DOVREBBE RIPARTIRE TUTTO DA CAPO ANDANDO A SELEZIONARE ALTRE CANZONI CON LO STESSO ORDINE DI CRITERIO
INVECE NON FA COSI' IN QUANTO NEL SECONDO GIRO NON SELEZIONE PIU' CANZONI DA "CANZONI ATTUALI 2020"
SALTA PERTANTO TUTTO L'ORDINE CHE HO DATO E AL TERZO GIRO TOGLIE ANCHE QUELLE APPARTENENTI A "CANZONI PRIMI 6 MESI DEL 2020), LASCIANDO SOLO QUELLE DEGLI ALTRI PERIODI
E' QUI CHE RITORNANDO SULLA ROTAZIONE VEDO PER ESEMPIO CHE DICE CHE CI SONO SOLO POCHISSIME CANZONI DEI DUE PERIODI INCRIMINATI CHE RISCONTRANO I CRITERI RICHIESTI
NON CAPISCO PERCHE' IN QUANTO:
1. HO CHIESTO CHE LA STESSA CANZONE NON VENGA RIPROPOSTA PER ALMENO 240 MINUTI
2. CHE NON VENGANO PROPOSTE CANZONI DELLO STESSO ARTISTA PER ALMENO 180 MINUTI
TENENDO CONTO PER ESEMPIO CHE NELLA CARTELLA "CANZONI ATTUALI 2020" CI SONO 130 CANZONI, QUASI TUTTE DI ARTISTI DIVERSI, IN QUATTRO ORE NON POTREI MAI SENTIRE 130 CANZONI TALE DA BLOCCARE LA SCELTA DI CANZONI DA QUESTA CARTELLA, IN FUNZIONE ANCHE DELLA ROTAZIONE CHE HO DATO
NON CAPISCO PERTANTO IL PERCHE' DI TALE SITUAZIONE
RINGRAZIO CHI MI POTRA' FORNIRE AIUTI A RIGUARDO
GRAZIE SIN DA ORA

Offline plauri

• 1407
    • Funky Corner Radio
« Reply #3 on: August 29, 2020, 03:21:59 PM »
Scrivi in minuscolo, il maiuscolo significa che stai gridando e non è proprio corretto in un forum: potrebbero bannarti...

"1. HO CHIESTO CHE LA STESSA CANZONE NON VENGA RIPROPOSTA PER ALMENO 240 MINUTI
2. CHE NON VENGANO PROPOSTE CANZONI DELLO STESSO ARTISTA PER ALMENO 180 MINUTI"

Diminuisci il tempo: prova a mettere 180 e 90, se non basta riduci ancora fino a che la seconda rotazione caricata rispetta i tuoi criteri. Poi col tempo aggiungi altri pezzi e facci sapere.
Funky Corner Radio
http://www.funkycorner.it
http://www.radiofunkycorner.com