RadioDJ - Free Radio Automation Software Forum

Considerazioni

radiolei

Considerazioni
« on: September 06, 2020, 09:12:31 PM »
Ragazzi... io non so se c’è qualcuno che usa questa regia per fare radio davvero , nel senso per business .... ma detto apertamente con questa regia è impossibile , l’ho provata per un mese .. giudizio : una porcata , capisco perché gratis perché nessuno pagherebbe un euro ... ti sbatti ad inserire le regole poi fa cosa vuole , funziona me più né meno come un vecchio Nokia ( intendo l’automazione€ prende di mira 4-5 artisti e diventano i protagonisti .... ribadisco è gratis ok.... ma fa c.....gare..... va bene per il negoziettp o per il ristorante non per fare radio .... ringrazio tutti voi che mi avete dato le dritte coi, tanto di cappello ma il software rimane una porcata ... ho comprato nuovamente MB STUDIO è vero l’ho pagato ma non sgarra una virgola .... se mai dovesse leggermi chi lo ha ideato :.... bhe complimenti ti è più riuscita una nella ca... gata..... ma riconosco l’onesta A non farlo pagare .... il mio consiglio a chi fa davvero radio , non perdeteci tempo come ho fatto io .... saluti e grazie ancora a chi aiuta sempre tutti compreso me.... ma ribadisco il software è e rimane una cagata..

Offline plauri

• 1433
    • Funky Corner Radio
Re: Considerazioni
« Reply #1 on: September 07, 2020, 02:39:59 PM »
Veramente non hai capito niente di come funziona radiodj e non dovresti esprimerti con queste parole. Io non conosco personalmente Marius ma tanto di cappello per il lavoro che fa. Inoltre ci sono fior di radio professionali (soprattutto estere) che lo usano con profitto (basta far funzionare il cervello). Poi ti nascondi dietro un nic (radiolei) che non mi permette di risalire alla tua emittente. Sarei veramente curioso di ascoltare questa tua radio fatta con MB Studio (che indubbiamente è un buon programma). Un caro saluto, si fa per dire (puoi sempre scusarti).
Funky Corner Radio
http://www.funkycorner.it
http://www.radiofunkycorner.com

« Reply #2 on: September 07, 2020, 03:11:50 PM »
In effetti esistono modi e modi  per esprimere giudizi piu' o meno positivi.......se credi che MB STUDIO ti soddisfa siamo felici per te.
« Last Edit: September 07, 2020, 03:19:13 PM by Music Box »

« Reply #3 on: September 07, 2020, 05:51:27 PM »
Sono sbigottito dalla maleducazione che hai dimostrato nel tuo post. Sei sicuramente più adatto a fare il troll in qualche social (e magari lo sei) che scrivere commenti in un forum invece apprezzabile per le buone maniere e i professionisti che lo frequentano. Di sicuro hai reso l'idea: non ti piace il software. Hai invece spiegato gran poco dei motivi per i quali lo detesti, ma probabilmente non li sapresti argomentare. RadioDJ è un'ottima regia, ha poco da invidiare a prodotti a pagamento e, al contrario, è elencato spesso da addetti ai lavori come uno dei software migliori. Sorge il dubbio che in realtà tu non abbia capito bene come funziona: con un po' di modestia e buona volontà, potevi chiedere qualche consiglio a chi lo utilizza da anni. Hai preferito invece sputare sentenze e scrivere una serie di improperi. A questo punto, scegliti un software diverso e lascia questo forum. Non abbiamo bisogno di gente come te.

radiolei

« Reply #4 on: September 08, 2020, 10:59:27 AM »
Se sono stato maleducato come dice qualcuno chiedo scusa..... rimane il fatto che il software ha una mediocrità enorme , immagino quali radio estere lo usano .... forse magic fm la quale , nonostante sia un ottima radio mette in evidenza proprio le lacune del software quale ad esempio la scelta casuale .... IMBARAZZANTE come la qualità del servizio diretta senza contare sulla assoluta non praticità ... se poi voi lo usate per le fantomatiche web-radio che s parte le vostre cognate non ascoltano nessuno allora io prodotto è ottimo anche perché gratis .... Io faccio radio da quando ho 14 anni ora ne ho 50 ed ho avuto la fortuna di lavorare con il mitico LEOPARDO DI Milano International ... qualcosa ne capisco a differenza di qualche hobbista della domenica che scrive qui..... ecco le mie scuse a tutti.... ma ribadisco che il software fa c..... are..... ragionate se era buono lo regalavano a voi simpaticoni .... provare MB STUDIO e poi ne riparliamo ... buona radio a tutti ... per chi la fa davvero

Offline plauri

• 1433
    • Funky Corner Radio
« Reply #5 on: September 08, 2020, 11:21:13 AM »
Se continuiamo con questo stile polemico il post prende una deriva senza fine con ognuno che elenca quanto è bravo e cosa fa... e se parti da questo presupposto potrei sotterrarti in quanto di anni ne ho 60 ed anche io ho iniziato molto presto, quindi prima di te. Ma sei tu che continui a nasconderti: quasi tutti qui abbiamo in firma le nostre radio che si possono ascoltare e confrontare, tu?
Funky Corner Radio

radiolei

« Reply #6 on: September 08, 2020, 12:42:58 PM »
Su questo hai ragione non occorre fare una gara a chi è più bravo o meno ... sotterrarmi non credo proprio ... hai lavorato a Montecarlo per esempio?radiomilano international? Se sihai ragione mi puoi sotterrare se invece no inizia a scavare la buca :)... ma non voglio polemizzare ancora , non mi interessa ascoltare le vostre radio ne tantomeno che voi ascoltate la mia ( tra l’altroFM) quindi poco probabile .... più costruttivo sarebbe parlare della regia e le sue carenze così che possano portarla ad un livello superiore in linea con quelli veri e magari che quindi possa anche essere venduta e non regalata come lo si fa con la verdura in scadenza ....
ma ripeto chiudo qui la polemica , vi piace il software molto bene per voi, a me non piace ne ho comprate uno che mi piace felici voi è felice io.... c’è liberta di parola io ho solo ribadisco il mio pensiero del software..... ed io bello di questo forum pensavo fosse proprio questo compreso la meravigliosa cosa che non l’anonimato Dio lo benedica .... un saluto VERO a tutti non ( come si fa per dire ) che ha scritto qualcuno .... buon divertimento... chiudo qui....

Offline plauri

• 1433
    • Funky Corner Radio
« Reply #7 on: September 08, 2020, 01:10:27 PM »
... chiudo qui....
... e meno male, continui a nasconderti dietro l'anonimato... Ciao.
Funky Corner Radio

« Reply #8 on: September 09, 2020, 12:43:42 AM »
Prima di tutto non si può misurare la bontà di un software di radio automation con il fatto di aver lavorato con il compianto Leopardo...che per onore di cronaca usava altra strumentazione.
Denigrare le web radio è come prendersela con la moltitudine di piccole emittenti FM che naquero dopo il 1975, c'erano dei ciarlatani e altri che facevano sul serio.
Altra distinzione fondamentale va fatto con il mondo delle radio in Italia rispetto a quello negli USA (che ai tempi RMI cercava di seguire).
Tornando ai software di radio automation dipende sempre molto dalle esigenze, come chi compra dei CAD (tipo Solidworks) da 10000€ e chi usa Freecad. Certo se hai una radio FM (ormai non esistono più quelle di paese) magari ti serve un software gestionale, con il quale gestire tutta la parte pubblicitaria...clienti...fatture...tutto integrato in un unico sistema.
RadioDJ fa tutto quello che può fare secondo me in modo più user friendly di MBStudio, ovviamente è un software free e soprattutto in continuo sviluppo. Utilizzabile in rete con più postazioni, un database aperto a chiunque voglia sviluppare software di terze parti per la gestione delle playlist ecc. Certo non si può paragonare a quello che è OmniPlayer usato dal gruppo Gedi e altri...ma non credo che se ti chiami Deejay andrai a cercare RadioDJ...
RadioDJ funziona e fa il suo lavoro egregiamente senza inchiodarsi o altri grossi problemi. Se poi vuoi parlare di una regia che era figa e molto pratica c'era la storica Tiesseci di quel faccendiere di Zanetti.
Saluti

radiolei

« Reply #9 on: September 10, 2020, 12:31:32 AM »
ma certo il discorso leopardo  ecc...non centra nulla con l'efficienza o meno del programma...era venuto fuori per capre che non erano ciacchiere da hobbisti della domenica.... detto questo hai centrato il problema, il software non è adatto, sempre a mio modestissimo parere, a chi fa radio davvero, nulla contro le webradio, ma la maggior parte sono amatoriali quindi senza la minima idea dei costi da sostenere, senza contare che trasmettono qualche ora con 10.000 forse 15.000 brani ovvero nulla....la scelta casuale è mediocre, la praticità della diretta inesistente, il controllo automatico del volume un disastro ecc..ecc..eccripeto sempre per chi fa radio davvero perché vai poi a spiegare a chi ti paga la pubblicità che la regia ti mette pupo ogni 30 minuti o meno nonostante le impostazioni.....certo che se uno lo usa pe una radiolina che accende la domenica e comunque che nessuno paga il software non va bene ma benissimo...però ripeto non per chi fa radio, del resto lo ribadisco è gratis cosa si può pretendere.....la mia prima considerazione, forse con i toni sbagliati, era rivolta a chi come me ci ha perso un mese per studiarlo per poi accorgersi della sua assoluta mediocrità, per cui era una sorta di consiglio di non perderci tempo e comprare qualcosa di serio come alla fine ho fatto io ma se cera qualcuno che me lo suggeriva avrei gradito e lo avrei comprato subito...questo è il concetto, ma credo che il blog stesso rappresenta nella maggioranza radio amatoriali per cui non in linea con radio commerciali e le loro esigenze.....saluti

Offline plauri

• 1433
    • Funky Corner Radio
« Reply #10 on: September 10, 2020, 12:20:50 PM »
@radiolei
Hai detto, a modo tuo, che il software non ti piace ecc. ecc. perché continui a ripetere le stesse cose e girare intorno all'argomento? Come ha suggerito qualcuno sembri un troll, ma più di questo e scusa se lo dico, mi sembri vigliacco perché continui a nasconderti dietro il tuo nick quando tutti noi saremmo desiderosi di ascoltare la tua radio, poter giudicare e magari farti i complimenti se lo meriti. 
Funky Corner Radio

Offline Jhonny

• 3904
  • Peace, enjoy life, last sleep is longer than live!
    • Jhonny's RadioDJ tutorials.
« Reply #11 on: September 10, 2020, 01:15:09 PM »
My plate is full!
If someone doesn't find this software suitable for their needs, just don't use it!
And then keep your opinion to yourself whether radio DJ is good or not.
Use the software that does meet your needs, for example SAM :cool:

Other amateur internet radio owners are very happy with this free software which is 99.9% sufficient for them.
R.T.F.M. means to me, Read The Fantastic Messages.
Einstein says: Make things simple, but don't make simple things simpler! (wise) this is just my life lesson you know.

I don't do drugs, I do tuts. ( ͡° ͜ʖ ͡°) visit  https://radiodj.info

Testing RadioDJ v2.0.2.0 Beta

radiolei

« Reply #12 on: September 10, 2020, 02:04:36 PM »
mister Funkycorner ho solo risposto al commento almeno questo mi si concede oppure no? e mi fa piacere che qualcuno finalmente capito cosa volevo esprimere....ripeto a me non interessa ne ricevere i tuoi complimenti ne ascoltare la tua radio, almeno che non sia 105 o che tu sia Cecchetto in segreto ... quindi che tu ascolti la mia radio non me ne puo fregare de meno come dicono a Bolzano...e non vedo il motivo di avere critiche o complimenti di chi non stimo, senza offesa per nessuno,il discorso finisce qui, giusto il commento di jhonny.... non ti piace il software non usarlo..ed infatti non lo uso...bastava quello invece di fare i permalosi ecc...... la mia è un opinione sbagliata o giusta che sia, come è la vostra ma il tutto sta diventando noioso...se fate radio amatoriale sarebbe idiota spendere soldi per un software con non serve va benissimo questo , ho forse anzi sicuramente sbagliato io ad entrare in questo blog dedicato appunto alla radio amatoriale, altro pianeta...
rinnovo le scuse se ho offeso qualche permaloso e tolgo il disturbo...cancello il mio account cosi faccio felici anche i permalosi amatoriali...ed io non perdo tempo a leggerli...adiossss

Offline Jhonny

• 3904
  • Peace, enjoy life, last sleep is longer than live!
    • Jhonny's RadioDJ tutorials.
« Reply #13 on: September 10, 2020, 06:06:53 PM »
Thanks for closing your account your self  :cool: 

adiossss from The Netherlands.

« Last Edit: September 10, 2020, 06:13:33 PM by Jhonny »
R.T.F.M. means to me, Read The Fantastic Messages.
Einstein says: Make things simple, but don't make simple things simpler! (wise) this is just my life lesson you know.

I don't do drugs, I do tuts. ( ͡° ͜ʖ ͡°) visit  https://radiodj.info

Testing RadioDJ v2.0.2.0 Beta

Offline MrMix

« Reply #14 on: September 11, 2020, 02:36:41 PM »
Purtroppo arroganza, ignoranza e maleducazione sono tutte sorelle.
Avresti potuto dire quello che hai detto con altri termini e altri modi e nessuno ti avrebbe detto nulla o avrebbe probabilmente replicato dando le proprie ragioni.
Radio l'ho fatta anch'io, ho gli stessi anni di Plauri e a quanto dici, dieci più di te. Ti posso garantire che ci saremmo leccati le dita se avessimo avuto RadioDJ invece di fare bobine per i notturni.
Anch'io sto 'perdendo' tempo nel testare RadioDJ e se metto i paramentri corretti non mi mette Pupo ogni 30 minuti, se non funzionava quello che avrei voluto fare ho poi scoperto che era colpa mia.
Certo non fa tutto quello che vorrei, mi devo arrangiare mettendo mano al db, se sono capace bene se no pazienza.
Comunque nessuno ti vieta di fare radio come negli anni 80, Technics, Tascam, Teac e Revox se sei capace nessuno sentirà la differenza.
A proposito, io ero amico del compianto Moreno e se passi da via Locatelli guarda in alto.