• Welcome to RadioDJ - Free Radio Automation Software Forum. Please log in or sign up.

Creazione automatica di report musicali

Started by Maurizio, January 23, 2021, 04:52:29 PM

Maurizio

Ciao,
Mi sono iscritto da poco, forse avete già affrontato questo argomento. Esiste un tutorial per imparare ad impostare la creazione automatica mensile (o settimanale) di report delle canzoni trasmesse?
In formato Excel o Cvs.
Grazie mille.

Maurizio

Music Box

Ciao e benvenuto, nel forum italiano cerca:  siae e report, trovi la risposta.

plauri

Quote from: Music Box on January 23, 2021, 05:22:30 PM
Ciao e benvenuto, nel forum italiano cerca:  siae e report, trovi la risposta.
Sì, il post è qui: https://www.radiodj.ro/community/index.php?topic=14941.0 ma io non ho mica capito come farlo funzionare, il template Siae è un file html.
Funky Corner Radio
Radiodj v.2.0.4.5 (Windows 10)
http://www.funkycorner.radio
https://www.funkycorner.it
http://www.radiofunkycorner.com

Maurizio

Grazie,
il problema è che si parla sempre e solo di siae, a me non interessa un file per la siae ma un semplice report in excel o cvs.
Esiste un modo semplice e veloce su radiodj?
Tipo il primo del mese clicco su un pulsante e per magia, tatààà, ecco il file :-)
ahahahahahahahah
Scherzo.
Qualcosa di semplice.
Grazie mille.

Maurizio

Ho risolto, è semplicissimo.
Basta cliccare su Utiliti e poi su Report. Impostare tutti i paramentri e il gioco è fatto.
Certo non si capisce nulla, ma è già un piccolo passo.
A me serve solo una colonna con artista, una con titolo ed una con numero di passaggi.
Continuo a studiare.
Grazie cmq

MrMix

Ciao,
unzippa il file allegato e copia il file html nella cartella reports che trovi nella cartella templates di radiodj.
Fai partire radiodj e poi come ha già scritto vai nei reports di utilities.
Nel combo report template in basso selezioni 'General - Lista canzoni Mio Periodo', poi come vuoi la lista (html, csv ecc), per le prove ti consiglio html così vedi subito se la lista ti piace.
Seleziona il periodo che vuoi, cosa vuoi come lista (tutto, solo canzoni ecc.)
Clicca il bottone verde in alto e avrai la lista.
Spero sia quello che cercavi.
Saluti
MM

[attachment deleted by admin]

Music Box

Ciao,
molto interessante, potresti aggiungere anche l' ora in cui sono state suonate le tracce?   ;) ;)
Thanks

Maurizio

Grazie MrMix ci proverò sicuramente.
Mi sembri uno abbastanza esperto, sapresti dirmi se esiste un modo di impostare l'accensione automatica di radiodj (quella impostata con windows per intenderci) già con il sistema AUTOMATIC in funzione?
Per Music Box:, gli orari sono già impostati in automatico.
Se selezioni il file formato CVS con PowerQuery puoi trasformarlo in un file Excel classico con tutte le colonne e con una semplice tabella Pivot hai tutti i dati che ti servono.
Grazie a tutti!
M

MrMix

Quote from: Music Box on January 31, 2021, 06:04:53 PM
Ciao,
molto interessante, potresti aggiungere anche l' ora in cui sono state suonate le tracce?   ;) ;)
Thanks

In questa lista penso di no, qui vengono sommate le tracce suonate.
Vedrò se si può fare una lista dove viene indicata l'ultima volta che è stata suonata.

MrMix

Quote from: Maurizio on January 31, 2021, 06:21:26 PM
Grazie MrMix ci proverò sicuramente.
Mi sembri uno abbastanza esperto, sapresti dirmi se esiste un modo di impostare l'accensione automatica di radiodj (quella impostata con windows per intenderci) già con il sistema AUTOMATIC in funzione?

Non sono per niente un esperto, ho iniziato da qualche mese, se guardi bene faccio anch'io molte domande  :)

Per windows non so quale versione hai ma per il 7 clicca sul bottone start e campo cerca scrivi (shell:startup) ti si apre una finestra, qui dentro metti il link 'shortcut' di radiodj.
Fai ripartire windows e radiodj dovrebbe partire in automatico.
Forse puoi fare la stessa procedura anche per windows 10.

MrMix

Quote from: Music Box on January 31, 2021, 06:04:53 PM
Ciao,
Thanks

Questa è la lista di quando una traccia è stata suonata l'ultima volta, se non è qui non è stata mai suonata.
Saluti
MM

Iridos

Quote from: MrMix on January 31, 2021, 12:44:19 PM
Ciao,
unzippa il file allegato e copia il file html nella cartella reports che trovi nella cartella templates di radiodj.
Nel combo report template in basso selezioni 'General - Lista canzoni Mio Periodo', poi come vuoi la lista (html, csv ecc), per le prove ti consiglio html così vedi subito se la lista ti piace.
Saluti
MM

Ciao MrMix ho copiato il file nella cartella report ma quando lo lancio con il report di RDJ mi da questo errore
"---------------------------
RadioDJ Reports
---------------------------
Expression #1 of SELECT list is not in GROUP BY clause and contains nonaggregated column 'radiodj2006.history.ID' which is not functionally dependent on columns in GROUP BY clause; this is incompatible with sql_mode=only_full_group_by (SELECT

ID As 'ID',

artist As 'Artista',

title As 'Titolo',

SEC_TO_TIME(ROUND(duration)) As 'Durata',

song_type As 'Type',

COUNT(*) as Spins

FROM history

WHERE date(`date_played`) BETWEEN '2021-07-28' AND '2021-08-28' GROUP BY artist, title ORDER BY spins DESC LIMIT 100;)
OK   
"
Sto usando RDJ 2006.
Grazie

renelatour

Quote from: MrMix on January 31, 2021, 12:44:19 PMCiao,
Saluti
MM

Si potrebbe avere il file?
Grazie...  :huh:
www.rmasalerno.it