• Welcome to RadioDJ - Free Radio Automation Software Forum. Please log in or sign up.

5 RadioDJ in contemporanea e MariaDB - qualcuno riscontra blocchi?

Started by enigmafanclub, July 24, 2022, 01:02:47 PM

enigmafanclub

Ciao a tutti.

Una info. Aiuto il mio amico che gestisce una radio che ha 5 tematiche. Le 5 tematiche girano con 5 sessioni di RadioDJ contemporaneamente aperte sullo stesso computer. Il DB è quello di MariaDB.
Negli ultimi tempi la macchina si blocca randomicamente, negli ultimi giorni frequentemente. E si è costretti ad un riavvio forzato.
Quasi sempre capita quando si catalogano i brani. Ma recentemente si blocca anche senza interventi manuali sulla macchina.

Premetto che non sono un tecnico ed esperto. Ho consigliato all'amico un check delle memorie RAM o una sostituzione delle stesse. Probabile causa della quale sospetto.
Quanto a MariaDB non vedo problemi, le tracce di tutte le regie sono a posto e non ci sono errori nelle riproduzioni in onda. Tuttavia avrei qualche sospetto che il DB possa metterci del suo oltre alle memorie. Consigli su MariaDB, esistono software di pulizia o controllo errori?

Grazie anticipatamente per le info.  :cool:

Music Box

Ciao, per 5 tematiche intendi 5 regie che suonano generi diversi ?
Se e' cosi' dovete avere 5 database diversi.
Mi e' stato  suggerito tempo fa.
Spero che questo vi aiuti,
Ciao

matteoarlotti

Prova a controllare il LOG errori di Windows e posta la riga che ti genera l'errore (è rossa).
Da li si può riscontrare il processo che ha creato il crash.
Su una macchina che faceva da Regia con un altro software ho avuto a che fare con una cosa simile. Freeze randomici durante il giorno o la notte. in quel caso però con un rilevatore di silenzio e un check ping da altra macchina facevamo partire un reboot violento con una funzionalità del bios... (come si si schiacciasse il pulsante di spegnimento..) poco raccomandabile comunque.