• Welcome to RadioDJ - Free Radio Automation Software Forum. Please log in or sign up.

Conversione database da 2.0.0.6 a 2.0.3.8

Started by tonymic, September 11, 2022, 12:46:39 PM

tonymic

Ciao a tutti,
vorrei sottoporvi un problema riscontrato nell'installazione della nuova versione stabile di RadioDJ 2.0.3.8.
Attualmente sto utilizzando la 2.0.0.6 e su di un altro computer ho provato ad installare la nuova versione, ora, se io creo un database vuoto, non c'è nessun problema, o almeno all'apparenza sarebbe così poiché, non ho importato nessun brano in verità, la cosa migliore quindi, sarebbe convertire il database di RadioDJ 2.0.0.6 a quello che funzionerebbe con la versione 2.0.3.8, il procedimento con il Setup del database sarebbe il seguente:

1 eseguire un backup della versione 2.0.0.6 dal relativo "database setup"
2 eseguire "Database Setup in RadioDJ 2.0.3.8, creare un database nuovo con lo stesso nome di quello della versione
   2.0.0.6 ed eseguire RESTORE del backup di cui al punto 1
3 a questo punto, eseguire un nuovo backup e creare un database nuovo con un nome inerente alla versione nuova,
   quindi importare (RESTORE) l'ultimo backup eseguito
4 dalla schermata "database utils" eseguire "select update files - update 2.0.0.6 to 2.0.3.8.sql

Questa sequenza di operazioni ha funzionato benissimo nella conversione da 1.8.2 alla versione 2.0.0.6, ma dalla 2.0.0.6 alla 2.0.3.8, non si ottiene l'effetto sperato.
Evidentemente, ci dev'essere un errore che commetto e che ignoro nel procedimento adottato (anche se precedentemente ha funzionato; è chiaro che in questa nuova versione, le procedure potrebbero essere differenti).

Ho aggiornato Maria DB alla versione 10.9.2, e sto utilizzando Windows 11.

Vi ringrazio per l'attenzione e per l'eventuale "sperata" risposta, sperando altresì di essere stato esaustivo nello spiegare il problema riscontrato.

Saluti
Tony

Music Box

Io sono frustrato,  :( :(  ho provato diverse volte di aggiornare dalla versione 2.0.3.5 alla 2.0.3.8, ci sono riuscito in parte. (Ho postato il problema nel forum internazionale ma nessuno risponde). Praticamente alla fine dell' aggiornamento tutti i Cue Edit  Next Start e Outro non ci sono,  le immagini dei file non appaiono dopo averle copiate nella cartella Image e assegnata la corretta destinazione. Sono stanco,  :( :(  continuero' ad usare questo software solo a titolo personale perche' dopo aver editato circa 5000 file gli ho dedicato molto tempo e passione.  :( :(

tonymic

Quote from: Music Box on September 11, 2022, 02:46:31 PM
Io sono frustrato,  :( :(  ho provato diverse volte di aggiornare dalla versione 2.0.3.5 alla 2.0.3.8, ci sono riuscito in parte. (Ho postato il problema nel forum internazionale ma nessuno risponde). Praticamente alla fine dell' aggiornamento tutti i Cue Edit  Next Start e Outro non ci sono,  le immagini dei file non appaiono dopo averle copiate nella cartella Image e assegnata la corretta destinazione. Sono stanco,  :( :(  continuero' ad usare questo software solo a titolo personale perche' dopo aver editato circa 5000 file gli ho dedicato molto tempo e passione.  :( :(

Ciao Music Box!
io credo fermamente che questo programma di regia automatica sia davvero fatto bene altrimenti non l'avrei impiegato da 7 anni a questa parte, vorrei utilizzare la 2038 ma se non riesco a farlo funzionare col database che ho, non posso utilizzarla in alcun modo, poiché la mia programmazione è piuttosto complessa e di riscriverla da capo non ne ho il tempo. E comunque, nonostante i difetti di importazione a te funziona, a me addirittura si blocca sul nascere. Comunque grazie d'aver risposto.
Tony

Music Box

Ciao Tony, anche io credo che il software sia fatto molto bene, lo utilizzo a scopo personale dal 2015  (versione 1.8.2). Mi dispiace non riuscire ad aggiornarle all' ultima versione per sfruttarne la potenzialita'. Anche io non lo risparmio, gli ho inserito una programmazione radiofonica con programmi, segnali orario, spot , jingles, Meteo, News e non sbaglia un colpo.  Abbinato con Omnia e' veramente un gioiello. Ma come ho scritto mi prendero' un periodo di pausa con RadioDJ.
Ciao a presto.... in quale radio collabori? Cosi' avro' il piacere di ascoltarla.

tonymic

Quote from: Music Box on September 11, 2022, 03:25:06 PM
Ciao Tony, anche io credo che il software sia fatto molto bene, lo utilizzo a scopo personale dal 2015  (versione 1.8.2). Mi dispiace non riuscire ad aggiornarle all' ultima versione per sfruttarne la potenzialita'. Anche io non lo risparmio, gli ho inserito una programmazione radiofonica con programmi, segnali orario, spot , jingles, Meteo, News e non sbaglia un colpo.  Abbinato con Omnia e' veramente un gioiello. Ma come ho scritto mi prendero' un periodo di pausa con RadioDJ.
Ciao a presto.... in quale radio collabori? Cosi' avro' il piacere di ascoltarla.

Ciao Music Box,

collaboro con 99 Radio Infinito, la tro=i su Tune In Radio, Radio Italia e altre app... Oppure su www.polifonicoquattroquarti.it. Anch'io volevo testare la nuova versione, magari lo farò lo stesso con una playlist semplice, ma se non risolvo il problema di cui sopra, ne dubito che la utilizzerò in onda.
A presto.
Tony