• Welcome to RadioDJ - Free Radio Automation Software Forum. Please log in or sign up.

streaming verso l'esterno

Started by radio123, December 15, 2023, 11:56:25 AM

radio123

Sevo collegare uno streaming diretto verso l'esterno dalla macchina che gestisce RDJ.
Ho aggiunto una sessione di streaming locale a RadioCaster(start built-in server),localmente si ascolta (127.0.0.1:8000) ma da altra macchina in rete nulla, sia con ip pubblico che con ip locale. :bash:

Grazie a chi risponde.

RadioMilanOvest

Ciao, occorre fare un port-forwarding sul router e verso l'ip locale:porta su cui risiede lo streamer. Trovi svariate guide sull'argomento e relative al tuo router marca/modello.
Saluti
Fix

radio123

radio123

Dove sbaglio?
You cannot view this attachment.

RadioMilanOvest

Ciao Radio123, hai cambiato la porta da 8000 a 6001? Mi forniresti marca e modello del tuo router per capire se c'è qualche altro passaggio per fare il port forwarding. Poi, potrebbe essere necessario aprire la porta sul firewall del PC - se non è stata aggiunta la regola in automatico. Mi forniresti la marca ed il modello del tuo router?
Saluti
Fix

radio123

grazie per la risposta.

La porta 8000 (classica) non era aperta, ho scelto la 6000 poco cambia. Collegandosi in rete da altro client non si ascolta lo streaming come in precedenza.

Il modello del router: Zyxel DX3301

RadioMilanOvest

Ciao, la regola è corretta. Potrebbe essere anche un problema dovuto al tuo provider Internet. Per esempio con Tiscali non bastava fare la regola del port forwarding sul router di casa, ma era necessario contattare il call center per comunicargli ip della rete locale e porta per il PF... occhio che il numero da chiamare potrebbe essere a pagamento (salato).
Saluti
Fix