RadioDJ - Free Radio Automation Software Forum

news

news
« on: July 16, 2013, 07:58:49 PM »
Buonasera a tutti volevo porvi il mio problema : la regia va benissimo solamente non riesco a fare caricare il notiziario in poche parole l'agenzia  delle news mi ha dato un programmino che in automatico mi scarica il file adesso vorrei che radiodj prendesse quel file e me lo mandasse in onda ogni ora mi dite passo passo come si fa?  grazie a tutti coloro che mi aiuteranno in questa impresa .

Offline DJ Garybaldy

• 4246
  • Retired DJ who uses RadioDJ
    • DJ Garybaldy Blog
Re: news
« Reply #1 on: July 16, 2013, 08:00:46 PM »
Google Translate

Good evening everyone I wanted to ask my problem: the direction is fine just can not do load the news in a few words the agency's news gave me a program that automatically downloads the file I now wish that Radio DJ take that file and me send him on the air every time you tell me step by step how to do it? thanks to all those who help me in this endeavor.

Retired DJ & Proud USER of RadioDJ since 2010

Computer: Windows 10 Pro 16GB RAM & AMD 10 processor

TIP: When you make a change in RadioDJ BACKUP the database!

New Blog: https://djgarybaldy.blogspot.com/

(djgarybaldy.co.uk 2011-2020 1,472,323 page views)

« Reply #2 on: July 17, 2013, 10:10:16 AM »
Ciao radiofutura,
devi scaricare il file nei tempi stabiliti e lo salvi sempre con lo stesso nome (ex. news.mp3)
in radioDJ devi importare il file (importa traccia) nella categoria che desideri (ex. news) con tipo di file = file di lunghezza variabile.
fai un evento che carica la traccia news, e scegli (ripeti ogni giorno all'ora selezionata) imposti i giorni e l'ora che desideri. ogni volta che si ripete l'evento la traccia news aggiornata dal download automatico, viene caricata e suonata.

Mauro

------

Hello radiofutura,
you have to download the file and save it on time with the same name (ex. news.mp3)
Radio DJ in you have to import the file (import track) in the category you want (ex. news) with file type = file of variable length.
do an event that loads the track news, and choose (repeat selected time each day) imposed the days and time you want. every time you repeat the event the track news updated by the automatic download is loaded and played.

Mauro

« Reply #3 on: July 17, 2013, 08:50:21 PM »
grazie mauro sei molto gentile pero' il programma che ho per sacaricare le news dato dall'agenzia non mi sovrascrive i file delle news quindi me li accoda e il radio dj me li  carica a caso e' strano pero' mi succede questo. conosci qualche programmino che scarica e sovrascrive il file news? grazie ancora.

« Reply #4 on: July 17, 2013, 09:11:30 PM »
scusami mauro approfitto della tua gentilezza volevo sapere  come faccio a mandare in sequenza  un pre news e subito dopo le news  grazie

« Reply #5 on: July 18, 2013, 01:42:54 PM »
Per il download ReGet Deluxe 5.2 è buono. Dopo il periodo di prova lo devi acquistare ma non costa molto. ti dà la possibilità di scegliere la cartella dove salvare ed il nome con cui salvare.

Puoi provare a mandare il file mp3 delle news direttamante da radioDJ. Conoscendo l'indirizzo, nome utente e la password per scaricare il file, in radioDJ puoi fare cosi:
importa traccia - scegli il tipo di file = Internet Stream - la casella di testo in alto "percorso/URL viene abilitata, e dentro ci scrivi l'indirizzo che ti ha dato l'agenzia (ex. http://nomeutente:password@ftp.agenzia.com/nomefile.mp3)

Questo lo ripeti sia per le news che per le anteprime. quindi importi n. 2 tracce: news e anteprima news.

quando crei l'evento news puoi fare cosi:

ripeti oggi giorno e all'ora
- cancella playlist
- carica traccia: anteprima news - posizione: bottom
- carica traccia: esempio, pubblicita - posizione: bottom
- carica traccia: news - posizione: bottom

in questo modo la playlist che vedi caricata appare cosi:
-anteprima news
-pubblicita
-news

Mauro

-----

To download ReGet Deluxe 5.2 is good. After the trial period you have to buy but does not cost much. gives you the ability to choose the folder where to save and name with which to save.

You can try to send the mp3 file of direttamante news from Radio DJ. Knowing the address, username and password to download the file, Radio DJ can do so:
matter track - choose the file type = Internet Stream - the text box at the top "path / URL is enabled, and you write in the address given to you by the agency (ex. @ http://username:password ftp.agenzia.com/nomefile.mp3)

This is to repeat the news that for previews. No amounts then. 2 tracks: news and preview news.

news when you create the event you can do so:

Repeat today's day and time
- Delete playlist
- Load track: preview news - position: bottom
- Load track: eg advertising - position: bottom
- Load track: news - position: bottom

in this way the playlist you see the loaded like this:
preview-news
-Advertisement
-news

Mauro

« Reply #6 on: July 18, 2013, 09:10:08 PM »
mauro ll'agenzia area.audionews.it mi ha dato un programmino che si chiama downloader mi hanno detto di metterci username e pass e basta e in realta' funziona  quando pero' vado a programmare l'evento su dj selezionando variabile mi suona sempre lo stesso file scusami ma sto diventando pazzo se passi da  perugia ti offro il pranzo ma non ci riesco booooo a te funziona? grazie infinite

« Reply #7 on: July 18, 2013, 11:10:58 PM »
Ciao,
hai un indirizzo ftp per scaricare il file? tipo ftp.area.it/...

« Reply #8 on: July 18, 2013, 11:13:00 PM »
che significa: selezionando variabile su radiodj?

« Reply #9 on: July 19, 2013, 08:15:38 PM »
il problema di radiofutura è stato superato alla grande. ora funziona come deve.

questa idea del forum internazionale è molto buona.

Grazie Marius.

Mauro

« Reply #10 on: July 20, 2013, 06:38:13 PM »
Volevo ringraziare l'amico mauro per l'aiuto datomi concluso con successo, persona molto disponibile  e affidabile . Ancora grazie

« Reply #11 on: July 20, 2013, 06:46:10 PM »
Un ringraziamento anche e principalmente all'autore del software   complimenti  una regia ottima da fare invidia alle piu' blasonate ,spero di cuore che continui con questo progetto  e magari implementare  una gestione pubblicita' a parte  grazie.