RadioDJ - Free Radio Automation Software Forum

sui voiceover

sui voiceover
« on: July 19, 2013, 02:58:39 PM »
Buongiorno a tutti. Dal momento che qui scriviamo in italiano, spero che qualcuno mi spieghi bene il funzionamento dei voiceover e la differenza con gli sweepers. Non ho ancora capito se il voiceover deve durare al massimo quanto l'intro di una canzone e se non può partire secondi prima che la canzone inizi. Non posso fare un voiceover che chiuda la canzone precedente e apra la successiva? Grazie a chi mi aiuterà.

Re: sui voiceover
« Reply #1 on: July 19, 2013, 05:41:25 PM »
Ciao radio41,

lo sweeper va usato principalmente per i jingle senza base ad inizio, fine, intro, della canzone, che rimane in sottofondo per tutto il tempo.
il jingle importato nella categoria sweepers, non deve essere mai piu' lungo dell'intro. se è più lungo inizia sempre all'inizio della canzone.
in base alla sua lunghezza se impostato:
INTRO,  finisce di suonare sull'intro della canzone;
START, inizia sempre all'inizio della canzone;
END, finisce di suonare sulla fine della canzone, poi parte quella successiva.
può essere usato nelle ROTATION.

Voiceover (VT):
può essere usato per preparare delle playlist con il parlato, dei veri e propri programmi, mentre la canzone rimane in sottofondo.
impostazione:
INTRO: il file parlato finisce sull'intro della canzone. se la lunghezza è superiore all'intro stesso, inizia la riproduzione sulla canzone precedente, che rimane in sottofondo.
START: il file parlato inizia sempre all'inizio della canzone.
END: il parlato finisce alla fine della canzone, iniziando la riproduzione prima, in base alla sua lunghezza.

Mauro

« Reply #2 on: July 19, 2013, 10:05:22 PM »
Sei stato chiarissimo, Mariocal. Ti ringrazio molto. Farò delle prove per capire bene il meccanismo. Un salutone.

« Reply #3 on: July 19, 2013, 10:05:54 PM »
Maurocal, intendevo. Scusa  ;)