• Welcome to RadioDJ - Free Radio Automation Software Forum. Please log in or sign up.

Richiesta informazioni su Plugin Record

Started by francuccio, August 05, 2013, 09:23:08 PM

francuccio

Ciao a tutti
Non riesco a registrare....ossia la registrazione parte e il vu meter indica l'intensità del segnale ma quando vado a risentire la registrazione si sente soltanto fruscio, devo impostare qualche cosa o semplicemente inserire il lame encoder da qualche parte?
Grazie in anticipo

Bricconcello

Quote from: francuccio on August 05, 2013, 09:23:08 PM
Ciao a tutti
Non riesco a registrare....ossia la registrazione parte e il vu meter indica l'intensità del segnale ma quando vado a risentire la registrazione si sente soltanto fruscio, devo impostare qualche cosa o semplicemente inserire il lame encoder da qualche parte?
Grazie in anticipo
Invece il problema mio sulle registrazioni, sta nel posizionare il lame.exe, cioè, dove lo prendo?  :-[

francuccio

Quindi non registra?..A me il file lo crea ma quando lo ascolto si sente soltanto fruscio

Bricconcello

Quote from: francuccio on August 05, 2013, 09:55:39 PM
Quindi non registra?..A me il file lo crea ma quando lo ascolto si sente soltanto fruscio

Francuccio,
Non registra proprio, mauro mi ha detto di posizionare la cartella encoder con dentro il lame.exe nella cartella pugin, ma non so dove prenderla :O (cartella encoder)

francuccio

La sto cercando anch'io, se riesci a trovare qualcosa fammi sapere

francuccio

Quote from: Bricconcello on August 05, 2013, 10:00:17 PM
Francuccio,
Non registra proprio, mauro mi ha detto di posizionare la cartella encoder con dentro il lame.exe nella cartella pugin, ma non so dove prenderla :O (cartella encoder)
Ho risolto, questo è il file da scaricare, la cartella encoders la inserisci dentro Plugins

francuccio

http://www.mediafire.com/download/7i99bm16kjlasnk/encoders.zip

Bricconcello

Quote from: francuccio on August 05, 2013, 10:27:06 PM
http://www.mediafire.com/download/7i99bm16kjlasnk/encoders.zip
ti ringrazio, provo  :ok: :ok: :ok:
per caso sai come risolvere il problema del microfono che arriva il segnale in ritardo, grazie.

maurocal

Per risolvere il problema ritardo dall'ingresso microfono dovresti usare un mixer.
l'uscita della scheda audio del pc va nell'ingresso del mixer dove hai collegato anche il microfono.
all'uscita del mixer colleghi le casse o la cuffia.

se devi rimandare online hai bisogno di una Virtual Audio Cable, http://software.muzychenko.net/eng/vac.htm alla quale colleghi l'encoder per strimmare al server.

con un solo pc è un po difficile configurare la messa on line della diretta.
se mi viene qualche idea te la posto.

mauro
   

Bricconcello

Quote from: maurocal on August 06, 2013, 12:38:21 PM
Per risolvere il problema ritardo dall'ingresso microfono dovresti usare un mixer.
l'uscita della scheda audio del pc va nell'ingresso del mixer dove hai collegato anche il microfono.
all'uscita del mixer colleghi le casse o la cuffia.

se devi rimandare online hai bisogno di una Virtual Audio Cable, http://software.muzychenko.net/eng/vac.htm alla quale colleghi l'encoder per strimmare al server.

con un solo pc è un po difficile configurare la messa on line della diretta.
se mi viene qualche idea te la posto.

mauro

Vabbè, io lo faccio per divertimento.   ;D
L'unica cosa che volevo domandare perchè e come faccio, nel plugine per streammare su radiodjsi possono solo inserire solo 4 cifre per la portam ma a me ne sono 5 come faccio? :( devo usare un programma a parte? Tipo mb recast? (gia installato)

maurocal

l'ultima versione del plugin_ecoder non l'ho provata. la precedente faceva inserire anche 5 cifre.
MBRecast va bene ed è FREE :D
Ciao.

Bricconcello

Quote from: maurocal on August 06, 2013, 07:04:53 PM
l'ultima versione del plugin_ecoder non l'ho provata. la precedente faceva inserire anche 5 cifre.
MBRecast va bene ed è FREE :D
Ciao.
Grazie per tutte le risposte  :ok:

Bricconcello

quindi come posso fare per la porta per non usare programma esterno? Grazie. :ok:

maurocal

Ho provato anche l'ultima versione plugin_encoder 2.1 e funziona benissimo. nella porta puoi tranquillamente inserire anche 5 cifre. non so cosa fai di sbagliato. Hai scaricato la cartella encoders e messa nella cartella plugins?

Bricconcello

Quote from: maurocal on August 07, 2013, 05:03:00 PM
Ho provato anche l'ultima versione plugin_encoder 2.1 e funziona benissimo. nella porta puoi tranquillamente inserire anche 5 cifre. non so cosa fai di sbagliato. Hai scaricato la cartella encoders e messa nella cartella plugins?
ho messo solo i files