• Welcome to RadioDJ - Free Radio Automation Software Forum. Please log in or sign up.

Configurazione AutoDj ottimale

Started by Bricconcello, August 11, 2013, 12:52:34 AM

maurocal

Secondo me, questo tipo di lavoro si potrebbe fare in locale, anche con un software di backup che ti sposta i nuovi file in una cartella che magari chiami, IN ONDA, e pesca sempre il file aggiornato.

maurocal

leotunes,
a questo:
QuoteEssere in grado di scegliere se avviare un evento all'ora specificata (tagliando ciò che è in onda) o lasciare, comunque, finire la canzone in onda in quel momento, o anticipare, per esempio, fino a 30 secondi, l'inizio dell'evento, se una canzone si conclude nella 30 secondi che precedono l'evento inizio.

ti rispondo in questo post.

ogni evento, tranne il SayTime, non viene suonato direttamente ma si accoda in fondo o in cima, dipende da come l'hai impostato (top o bottom) alla playlist principale. quindi finisce la canzone e poi suona l'evento. Se vuoi sovrapporre il file (magari un parlato di 30 sec.) ad inizio di una canzone o sopra alla fine di una canzone e l'inizio della canzone successiva, si può impostare questo file parlato come tipo di file in fase di importazione = VOICEOVER.
Mentre gli sweeper li puoi caricare nella rotazione, i Voiceover li devi caricare con la creazione di una playlist in playlist Builder.
Fai qualche prova.


Bricconcello

Quote from: maurocal on August 13, 2013, 07:16:21 AM
No. Anche perchè ogni canzone ha il suo intro. Diversamente conviene impostare gli sweeper su START.
Grazie di tutto!

leotunes

Quote from: maurocal on August 13, 2013, 08:00:28 AM
leotunes,
a questo:
ti rispondo in questo post.

ogni evento, tranne il SayTime, non viene suonato direttamente ma si accoda in fondo o in cima, dipende da come l'hai impostato (top o bottom) alla playlist principale. quindi finisce la canzone e poi suona l'evento. Se vuoi sovrapporre il file (magari un parlato di 30 sec.) ad inizio di una canzone o sopra alla fine di una canzone e l'inizio della canzone successiva, si può impostare questo file parlato come tipo di file in fase di importazione = VOICEOVER.
Mentre gli sweeper li puoi caricare nella rotazione, i Voiceover li devi caricare con la creazione di una playlist in playlist Builder.
Fai qualche prova.

Io, sto provando la beta adesso, ma uso la 1.6.0 e mi sembra (con la 1.6.0), ma evidentemente mi sbaglio, che, all'orario stabilito, tagliasse la canzone in onda e partisse con il nuovo evento. Forse ho solo bisogno di ferie... grazie

maurocal

Il caricamento degli eventi nella 1.6.0 funziona allo stesso modo. Se fa quello che dici probabilmente hai impostato un "ferma Riproduzione" prima di qualcos'altro, poi "Avvia Riproduzione". Nella nuova versione hai il voiceover per la playlist che nella 1.6.0 non c'era.