RadioDJ - Free Radio Automation Software Forum

Say Time non funziona

Say Time non funziona
« on: May 07, 2016, 08:47:51 PM »
Salve a tutti. Ho installato l'ultima versione di Radio Dj 1.8.2. Tutto ok tranne che per il segnale orario. Ho verificato ogni possibile errore ma niente da fare. I Plugin sono al loro posto. Attivando la regia risultano correttamente installati ma Say Time non parte. Il software non legge i file mp3 del segnale orario.
Qualcuno può aiutarmi?

Grazie mille

Offline plauri

• 1376
    • Funky Corner Radio
Re: Say Time non funziona
« Reply #1 on: May 08, 2016, 01:49:12 AM »
Dovresti inserire qualche dettaglio in più sul problema. Intanto leggi questo post che mi ero salvato e vedi se risolvi. A me funziona.

"devi fare cosi:
1. prepara un jingle per "l'ora esatta vi è offerta da" e lo salvi nella categoria jingle.
2. prepari un evento manuale per il say time.
nuovo evento, tipo evento - evento manuale, aggiungi azione, plugin, say time: schedule hour announcement. salvi con nome. questo è l'evento manuale.
3. apri playlist builder e prepari una playlist con 1. jingle, 2 evento manuale saytime (lo trovi in alto menu events). salvi la play list (es. Say Time).
questa è tutta la preparazione.

torni agli eventi e fai un nuovo evento che si ripete ogni ora o quando vuoi tu, caricando la playlist (es. Say Time), top.

all'ora stabilita la playlist viene caricata in cima alla riproduzione e quando finisce la canzone viene riprodotta in sequenza, "offerta da" e l'annuncio del tempo esatto, senza interrompere nulla.

In rotazione per le prove che ho fatto funziona anche, ma solo l'evento manuale, il jingle mi crea errore.

soluzione migliore è l'uso della playlist.

Aggiungo solo un piccolo dettaglio alla tua spiegazione al punto 2.

2. prepari un evento manuale per il say time.
nuovo evento, tipo evento - evento manuale, aggiungi azione, plugin, say time (pause playlist): schedule hour announcement. salvi con nome. questo è l'evento manuale.

In parole povere il SayTime è utilizzabile con due modalità:
- quella "liscia", dove il messaggio si sovrappone sempre con la traccia successiva
- quella "pause playlist", dove praticamente va in onda l'ora esatta "sul bianco" e subito dopo parte la traccia successiva.

Io mi ero fossilizzato sulla modalità liscia e non riuscivo ad uscirne vivo... :'(

Adesso voglio rincarare la dose (ma so già che non si può fare....):
ho una base-stacco che dura circa 10 secondi dove all'inizio c'è l'inserto voce che dice "L'ora esatta vi è offerta dalla birreria pippo" e poi prosegue per altri 6 secondi circa con la musica. Sarebbe bello poter fare partire il SayTime in sovrapposizione alla musica (quindi alla prima traccia presente nella playlist) subito dopo lo "sponsor".
Dico "SAREBBE" perchè non è possibile triggerare il SayTime durante l'esecuzione della traccia.... vabbè, pazienza.

prova l'evento manuale con la versione say time che ti avevo consigliato io.

sullo stacco apri con edit track e modifica CUE,
imposta NEXT START dove desideri far partire il say time
dovrebbe fare quello che mi chiedevi.
Funky Corner Radio
http://www.funkycorner.it
http://www.radiofunkycorner.com

« Reply #2 on: May 08, 2016, 10:45:43 AM »
Grazie Plauri, per la tua risposta ma il mio problema è un altro. Ho già provato ad utilizzare il Say Time dentro una playlist creando prima un evento specifico manuale. La playlist parte, esegue le istruzioni impartite (tipo jingle o news) ma quando arriva al punto di eseguire il Say Time non lo fa. Non riesco a capire quale sia il problema. I plugin sono correttamente installati. Si trova nelle cartelle giuste tanto è vero che il software di regia mi dice che tra i plugin installati ci sono anche quelli del Say Time.  :( :(

« Reply #3 on: May 08, 2016, 05:58:15 PM »
Verifica che la scheda audio degli sweeper/voiceover sia la stessa della musica. Il Say time agisce come sweeper. Ciao

« Reply #4 on: May 08, 2016, 06:47:23 PM »
Si, è la stessa. Grazie comunque radio41.
Non capisco davvero quale possa essere il problema.

« Reply #5 on: May 10, 2016, 03:43:03 PM »
HO ANCHE PROVATO A REINSTALLARE TUTTO DA CAPO!! NIENTE! NON FUNZIONA IL SAY TIME!

Offline Jhonny

• 3856
  • Peace, enjoy life.it's over before you've lived it
    • Jhonny's RadioDJ tutorials.
« Reply #6 on: May 10, 2016, 05:06:04 PM »
The problem may be misspelling the folder name.

Sorry I can not write in your language.
Have a tut in English how it can, maybe it helps a little.

TUT.
R.T.F.M. means to me, Read The Fantastic Messages.
Make things simple, but don't make simple things simpler!
I don't do drugs, I do tuts. ( ͡° ͜ʖ ͡°) visit  https://radiodj.info

Testing RadioDJ v2.0.2.0 Beta runs smoothly

« Reply #7 on: May 10, 2016, 09:00:18 PM »
Hi Jhonny, i try to use english and spanish version but it's the same  :-X :(

Thank you. If you have more idea, please say me it. Sorry for my bad english!  :) 

« Reply #8 on: May 12, 2016, 01:36:59 PM »
HELP, HELP..  :-X :-[

Offline plauri

• 1376
    • Funky Corner Radio
« Reply #9 on: May 13, 2016, 12:45:58 AM »
C'è una cosa fondamentale che va fatta nella cartella del plugin --> saytime (dove ci sono tutti i file audio). Vanno tutti modificati quelli all'ora piena, cioè ad esempio il file hrs01_0.mp3 va modificato così hrs01_o con la o minuscola al posto dello 0 (zero), altrimenti non suona l'ora piena. Ora io non credo che tu abbia sempre fatto le prove con l'ora piena e basta (sarebbe una bella sfiga :D), però se fosse così questa è una soluzione. 
Funky Corner Radio
http://www.funkycorner.it
http://www.radiofunkycorner.com

« Reply #10 on: May 13, 2016, 11:33:59 AM »
Provato anche questo. Più che altro per scrupolo perché come dici tu, Plauri, bisognerebbe avere molta sfiga.
Niente da fare. Non funziona..  :-X :-X :-X :-X

« Reply #11 on: May 13, 2016, 06:15:50 PM »
Here already works :cool:

Offline Mistral

• 258
  • WWR - The World Web Radio
    • WWR - The World Web Radio
« Reply #12 on: June 30, 2016, 11:59:30 AM »
Hai verificato che la cartella sAY tIME sia dentro la cartella Plugin?
Antonio WWR - The World Web Radio

http://www.theworldwebradio.net

« Reply #13 on: September 21, 2016, 03:35:13 PM »
scusate ma dove devo scaricare l'orario?

« Reply #14 on: September 21, 2016, 03:51:52 PM »
 :)ciovè la cartella dell'orario so dove metterla ma non so dove scaricare lo zip