• Welcome to RadioDJ - Free Radio Automation Software Forum. Please log in or sign up.

Configurazione AutoDj ottimale

Started by Bricconcello, August 11, 2013, 12:52:34 AM

Bricconcello

Ciao raga, volevo sapere (se possibile  :P) come configurare bene l'autodj...tipo se io inserisco gli eventi esempio jingle come posso fare per farlo ascoltare su un'altra canzone mentre la canzone stessa si abbassa e il jingle è alto e poi la canzone torna 'normale'...spero di aver spiegato bene...

Bricconcello

Un'altra domanda che ho gia fatto, per il microfono, mi consigliavano di usare il mixer per il ritardo che la scheda audio del pc produceva, ora ho cambiato alcune impostazioni nella scheda audio e quando ascolto il microfono non esce in ritardo, ma quando clicco imput su radiodj, mi viene in ritardo come posso fare per non usare il mixer?  :'(

leotunes

Nella mia ignoranza direi che un jingle solo parlato che va su un brano va impostato come sweeper, per il microfono, difficile trovare una vera soluzione, ci vorrebbe una scheda audio con driver asio (sempre secondo le mie conoscenze).
Approfitto del post per chiedere  io una informazione ho letto di un possibile plug-in per fare l'aggiornamento automatico dell'archivio controllando periodicamente specifiche cartelle, aggiungendo e/o togliendo canzoni, a seconda delle modifiche fatte nella cartella, è stato poi fatto  oppure no ?.

Bricconcello

Quote from: leotunes on August 11, 2013, 08:22:49 PM
Nella mia ignoranza direi che un jingle solo parlato che va su un brano va impostato come sweeper, per il microfono, difficile trovare una vera soluzione, ci vorrebbe una scheda audio con driver asio (sempre secondo le mie conoscenze).
Approfitto del post per chiedere  io una informazione ho letto di un possibile plug-in per fare l'aggiornamento automatico dell'archivio controllando periodicamente specifiche cartelle, aggiungendo e/o togliendo canzoni, a seconda delle modifiche fatte nella cartella, è stato poi fatto  oppure no ?.
Come si fa ad impostare uno sweeper e cos'è...mi dispiace ma per la tua domanda non so risponderti! :(

maurocal

Scusate ma in questo periodo ho poco tempo da dedicare al forum.

Bricco, che significa che quando apri Input ti viene in ritardo?

lo sweeper è un jingle, di solito senza base musicale, che può essere riprodotto sopra, all'inizio della canzone.

Quando importi il file nel DB devi importarlo nella categoria Sweepers e tipo di file: sweeper.

Imposti le rotazione delle canzoni che carica l'autodj indicando se deve caricare lo sweeper all'inizio = START, sull'intro della canzone = INTRO o sulla fine = END. E' ovvio che se imposti Intro, nella canzone ci deve essere l'intro settato altrimenti non ti carica lo sweeper.

Per il plugin di aggiornamento non mi risulta che ci sia qualcosa del genere. forse è stato chiesto in passato. posso chiedere su quale post l'hai letto? forse mi è sfuggito qualcosa.

comunque, quando carichi nuove canzoni nel DB, se una o più canzoni sono già presenti, non vengono importate. per forzare l'importazione si deve rinominare il nome del file.

Scusate se scrivo di fretta ma ho veramnete poco tempo. Spero di andare in ferie prestissimo.

Mauro


Bricconcello

Quote from: maurocal on August 12, 2013, 03:24:51 PM
Scusate ma in questo periodo ho poco tempo da dedicare al forum.

Bricco, che significa che quando apri Input ti viene in ritardo?

lo sweeper è un jingle, di solito senza base musicale, che può essere riprodotto sopra, all'inizio della canzone.

Quando importi il file nel DB devi importarlo nella categoria Sweepers e tipo di file: sweeper.

Imposti le rotazione delle canzoni che carica l'autodj indicando se deve caricare lo sweeper all'inizio = START, sull'intro della canzone = INTRO o sulla fine = END. E' ovvio che se imposti Intro, nella canzone ci deve essere l'intro settato altrimenti non ti carica lo sweeper.

Per il plugin di aggiornamento non mi risulta che ci sia qualcosa del genere. forse è stato chiesto in passato. posso chiedere su quale post l'hai letto? forse mi è sfuggito qualcosa.

comunque, quando carichi nuove canzoni nel DB, se una o più canzoni sono già presenti, non vengono importate. per forzare l'importazione si deve rinominare il nome del file.

Scusate se scrivo di fretta ma ho veramnete poco tempo. Spero di andare in ferie prestissimo.

Mauro

Grazie per le risposte Mauro!  :ok:

Antonio J.

radiofuturasrl

Quote from: Bricconcello on August 11, 2013, 12:52:34 AM
Ciao raga, volevo sapere (se possibile  :P) come configurare bene l'autodj...tipo se io inserisco gli eventi esempio jingle come posso fare per farlo ascoltare su un'altra canzone mentre la canzone stessa si abbassa e il jingle è alto e poi la canzone torna 'normale'...spero di aver spiegato bene...

bricconcello io non ho creato eventi li ho messi in rotazione in sequenza tipo: musica - jingle - musica -jingle alla fine della canzone avrai il tuo jingle

Bricconcello

Mauro io dicevo per l'imput che ho aggiustato il fatto del ritardo con la scheda audio ma quando clicco su imput mi dà sempre il ritardo, se ascolto invece senza radio dj il ritardo non c'è....
Quote from: radiofuturasrl on August 12, 2013, 07:56:15 PM
bricconcello io non ho creato eventi li ho messi in rotazione in sequenza tipo: musica - jingle - musica -jingle alla fine della canzone avrai il tuo jingle

Ti ringrazio  ;D ;D ;D

Antonio J.

Bricconcello

Un'altra domanda come mi consigliate di settare l'auto dj? Il fade, gli sweeper e tutto?

maurocal

Bricco, dipende da te, cosa pretendi dal software. prova e riprova. gli sweeper te l'ho spiegato. se non hai tutte le canzoni con intro, meglio su START.

Bricconcello

Quote from: maurocal on August 12, 2013, 09:25:18 PM
Bricco, dipende da te, cosa pretendi dal software. prova e riprova. gli sweeper te l'ho spiegato. se non hai tutte le canzoni con intro, meglio su START.
Non c'è un modo per assegnare automaticamente l'intro di tot secondi a tutte le canzoni...?
Grazie Mauro!

Antonio J.

leotunes

Quote from: maurocal on August 12, 2013, 03:24:51 PM

Per il plugin di aggiornamento non mi risulta che ci sia qualcosa del genere. forse è stato chiesto in passato. posso chiedere su quale post l'hai letto? forse mi è sfuggito qualcosa.

comunque, quando carichi nuove canzoni nel DB, se una o più canzoni sono già presenti, non vengono importate. per forzare l'importazione si deve rinominare il nome del file.

Scusate se scrivo di fretta ma ho veramnete poco tempo. Spero di andare in ferie prestissimo.

Mauro

ciao e grazie comunque della risposta, il post era questo :
http://www.radiodj.ro/community/index.php?topic=3023.0
non ho capito il finale....

maurocal

Quote from: Bricconcello on August 12, 2013, 09:38:20 PM
Non c'è un modo per assegnare automaticamente l'intro di tot secondi a tutte le canzoni...?

No. Anche perchè ogni canzone ha il suo intro. Diversamente conviene impostare gli sweeper su START.


maurocal

Quote from: leotunes on August 12, 2013, 09:57:30 PM
ciao e grazie comunque della risposta, il post era questo :
http://www.radiodj.ro/community/index.php?topic=3023.0
non ho capito il finale....

Ciao leotunes, dal post non sembra che sia stato mai pubblicato questo plugin. Prova a tonare sul post e chiedi a Marius che fine ha fatto quello sviluppo. In fase beta le richieste sono state tantissime e a volte ha creato molto confusione.
Quale finale non hai capito?

Mauro

leotunes

Il post è stato chiuso, e già questo è strano, Marius poteva dire "non ci riesco", oppure "lo ho fatto", e poi l'ultima post che riprende quello precendter dello stesso dice "Please disregard the previous message. Tracked it down" Quel tracked it down sembrerebbe significare "lo ho rintracciato sotto" , come se da qualche parte si parlasse dello stesso argomento, ma non ho trovato nulla.